Sala Baganza Indipendente Villa IN VENDITA

L'immobile è posto in Comune di Sala Baganza - provincia di Parma - è ubicato in zona precollinare al margine nord-ovest dell’abitato di Sala Baganza, ad una distanza di Km 0,5 dalle aree centrali del Capoluogo e nelle immediate vicinanze del Parco Regionale Boschi di Carrega. Dista Km 14 dalla città di Parma, alla quale è collegato tramite servizio di trasporto pubblico: autobus di linea (corse con frequenza di 15 e 30 minuti),

l'immobile denominato “PALAZZETTO” è costituito da un fabbricato di civile abitazione, composto, con riferimento ai criteri adottati per il Catasto Fabbricati, da 10 vani utili e 15 accessori. Il tutto disposto sui piani: interrato, terreno, primo e secondo. Il fabbricato è di antica costruzione (primi anni del ‘900) derivante dalla ristrutturazione di edificio ancora più antico. È stato completamente ristrutturato ed ammodernato negli anni 1990 - 1993. L’immobile è dotato di due scale indipendenti, di cui una da interrato a piano secondo e l'altra da pianterreno a piano secondo, condizione che, insieme alla distribuzione dei locali di servizio, rende possibile una agevole suddivisione dell’edificio in due abitazioni separate. Presente anche SLU di 250 mq non separabili a disposizione per eventuali nuove costruzioni o ampliamenti.

La struttura è costituita da pareti in muratura di sassi e mattoni, con solai orizzontali in parte di legno e laterizio, in parte di laterizio armato. Il solaio di copertura, inclinato, è parte di legno e tavelle, parte di laterizio armato, mentre il manto di copertura è in coppi antichi. I pavimenti sono parte in cotto e parte in monocottura; i rivestimenti dei bagni e della cucina sono in piastrelle smaltate; i serramenti interni ed esterni sono in legno Verniciato; gli impianti tecnologici (riscaldamento - elettrico - idro-sanitario) sono tutti di nuova concezione e conformi alle norme di riferimento; le facciate sono intonacate e tinteggiate; le pareti interne dei locali sono tutte intonacate e tinteggiate. La strada di accesso carraio è pavimentata in cubetti di porfido rosa, il cortile in marmettoni da esterno. Nella parte nord del corpo di fabbrica principale esistono quattro manufatti di pregevole fattura; si tratta di pilastri realizzati in sassi del torrente Baganza, sagomati col martello a conci di forma regolare, posti a formare dei pilastri a sezione circolare e rastremati. Detti manufatti, setteottocenteschi, possiedono la peculiarità di essere stati eseguiti da scalpellino con doti di grande abilità, e sono di pregio non comune.

Nel giardino retrostante è posta la piscina che ha dimensioni in vasca di m 13,00 x 6,00 interni e profondità di m 1,20 – 1,50. La struttura è di cemento armato, con solettone di base di spessore cm 20 e muri perimetrali di spessore cm 25. La vasca è rivestita in membrana calandrata in p.v.c. plastificata e armata con tessuto “Trevira” spessore mm 1,5; l’impianto di trattamento dell’acqua, della capacità di 22 mc/h, prevede il ricircolo del fluido a circuito chiuso, con filtrazione mediante filtro a sabbia; l’acqua è ripresa dalla piscina per mezzo di n. 3 skimmers e n. 1 presa di fondo e rimessa in vasca a mezzo di n. 3 immissori a parete, con elettropompa orizzontale centrifuga. La piscina è dotata di tutti gli accessori di manutenzione e controllo, precisamente: scaletta di risalita, spazzola aspirafango, retino di superficie, spazzolone per pareti, termometro galleggiante, test kit per l’analisi del cloro e del ph, telone in p.v.c. armato per copertura extra stagione.

L’impianto è completato da pavimentazione perimetrale in pietra calcarea, gazebo, doccia, allaccio corrente elettrica, illuminazione, circostante giardino piantumato. Tutto attorno al fabbricato prima descritto troviamo un fondo agricolo della estensione di Ettari 2.60.75, pari a biolche parmigiane 8,47. Detto terreno ha destinazione di seminativo arborato irriguo.
riferimento:USC698
prezzo:€ 990.000,00
vani:15.5
metratura:460
classe energetica:G
classe energetica (kwh/m²):0
vedi anche